Sei qui: Home  >  Press   >   Petali di rosa sul pelo dell'acqua
TORNA INDIETRO

Petali di rosa sul pelo dell'acqua

pubblicato il 23/01/18 in Press

0 commento

Relaxing at the lake Palace 2

                                                       Petali di rosa sul pelo dell’acqua

...Non mi pentii di essere rimasta al Taj Lake Palace perché, ovunque volgessi lo sguardo, quello che vedevo era un paradiso. Octopussy, il film di James Bond, mi apparve del tutto fuori luogo e anzi mi domandai come mai il maharaja avesse concesso l’utilizzo del palazzo. I colpi di scena e la concitazione del film non avevano nulla a che vedere con la sensazione di relax donata dall’atmosfera del palazzo.

Relaxing at the Lake PalacePasseggiavo in un labirinto di serenità estrema, in mezzo a giardini nascosti, verande coperte, logge di marmo, torrette e altri giardini ancora, finché a un certo punto mi misi a dondolarmi su un divano. Accanto, da entrambi i lati, c’erano due vasche di marmo piene d’acqua su cui galleggiavano petali di rosa accuratamente disposti secondo il colore.

Mi domandai che cosa sarebbe successo se avessi immerso una mano nell’acqua e li avessi rimescolati. I petali di rosa si sarebbero arrabbiati oppure se ne sarebbero rimasti tranquilli nella consapevolezza che, presto o tardi, la mano del giardiniere li avrebbe rimessi a posto? Feci un respiro profondo e chiusi gli occhi mentre continuavo a dondolarmi. Feci un altro respiro e stavolta i petali di rosa mi entrarono dentro riempiendomi della loro serenità.

 

Relaxing at the Lake Palace 3 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fu semplice. Un minuto produsse lo stesso effetto di cinque anni di psicanalisi. Poi mi recai in piscina e scrissi sul taccuino di viaggio: “My World of Great Beauties”. Cominciai il capitolo… Non descrissi le meraviglie che avevo visto in India, ma le meraviglie che scoprivo dentro di me. Mentre scrivevo, accanto a me notai una buganvillea fiorita, simile a una cascata di colore che cadeva nel lago. Lo spettacolo mi parve insolito… Un brano del libro: L'INDIA e il mio giardino persiano

Il libro L'INDIA e il mio giardino persiano, illustrato don fotografie a colori, è disponibilie su:

Italian India small11Amazon Kindle: http://www.amazon.it/dp/B01JDDPENW

Kobo Books: https://store.kobobooks.com/it-it/ebook/l-india-e-il-mio-giardino-persiano

Google Play Books: https://play.google.com/store/books/details?id=Uy3CDAAAQBAJ

Apple iBooks: https://itunes.apple.com/it/book/id1139607863

YouTube "L’INDIA e il mio giardino persiano" video: https://youtu.be/5xBgHLoezCg   

 

 

 

 

nessuno ha commentato ancora

Login per inviare un commento Login here.

Puoi inserire commenti solo dopo aver effettuato il login



Grazie per il tuo commento

Il tuo commento è stato presentato ed è ora in attesa di conferma